LE RONDINI IN SPIAGGIA

Maladroxia

LE RONDINI IN SPIAGGIA

L’Associazione di volontariato le Rondini a seguito di un’analisi dei bisogni degli associati, ha deciso di avventurarsi in un ambizioso progetto che prevede la realizzazione di una spiaggia per disabili, che possa accogliere anche disabili totalmente non autosufficienti. Nel 2017 è nato il progetto: “quando la disabilità non è un ostacolo” quale azione di socializzazione dei disabili gravi, si propone di creare un area adatta all’accoglienza di malati di SLA e malattie altamente invalidanti, nel litorale regionale sito in Sant’Antioco.

Come primo passo nel mese di ottobre, l’associazione ha partecipato al bando della Fondazione di Sardegna, chiedendo la somma necessaria per la realizzazione della spiaggia accessibile.