RELAX ALL’ISOLA DEL CUORE

L’associazione ha ampliato il protocollo d’intesa con il comune di Sant’Antioco che ha concesso due aree per il posizionamento di due casette mobili, dando così vita al progetto:

Relax All’isola del cuore.

Il progetto

Il presente progetto intende apportare un nuovo servizio allo stabilimento balneare per disabili gravissimi “l’Isola del cuore” estendendolo alla stagione invernale. Si è deciso di implementare il servizio dello stabilimento balneare con la predisposizione di 2 casette mobili su ruote all’interno delle quali il disabile grave potrà usufruire di un comodo letto per riposare il corpo durante le ore più calde della giornata.

Questa soluzione permetterebbe ai malati di Sla/sclerosi multipla, e altre malattie neurodegenerative gravi, di usufruire più spesso del mare, traendone un beneficio psico-fisico ancora maggiore. I disabili infatti, potranno gratuitamente riposarsi in un posto fresco e asciutto, e godere del mare prima e dopo questo momento.

Questo consentirà anche a vive agli estremi della provincia del Sud Sardegna, di poter godere dell’unico stabilimento in Sardegna attrezzato anche per i malati gravi.

La voglia di fare degli associati e degli ospiti dello stabilimento ha portato inoltre alla creazione di un progetto che si potesse estendere per tutto l’anno.

Difatti, le casette mobili potranno essere utilizzate durante la stagione invernale dai disabili gravi per una piccola vacanza, per partecipare ad un evento (matrimonio, lauree ecc) oppure per godere di un concerto, restituendogli la possibilità di lunghi spostamenti.

Tutto ciò, permetterà a chi era costretto in un letto, o a piccoli spostamenti nel comune di residenza, di potersi spostare in tranquillità e comodità, e condurre una vita sociale il più piena e normale possibile.